Relax a bordo vasca tra i colori e i profumi della campagna ragusana
La piscina è luogo di refrigerio, ambiente da vivere per un aperitivo all’insegna della lentezza e del godimento della natura o fondale romantico per una cena sotto gli alberi di agrumi
La piscina di Baglio Occhipinti è stata concepita per coesistere con il concetto di grande orto concluso.
Depurata con il sale, per ridurre l’uso del cloro, ha un bordo in pietra naturale realizzato da maestranze locali, creando continuità con il prato che la circonda.
Tutto intorno un agrumeto di oltre trecento anni e alberi da frutta. La piscina è aperta tutto il giorno, senza alcun vincolo, per consentire all’ospite di goderne proprio come a casa propria. La piscina è parte del progetto di giardino mediterraneo, voluto proprio come i giardini panteschi: sistema naturale di protezione e coltivazione, ma anche come sistema di gestione dell’acqua con geometrie della tradizione storica araba e persiana. La ristrutturazione del Borgo ha accompagnato la natura in ogni dettaglio, senza mai opporsi ad essa.
La piscina è perfetta per un aperitivo o per una cena di coppia
L’anima della piscina è eclettica: offre refrigerio al mattino e nel pomeriggio, per poi divenire un lounge bar nella natura all’ora dell’aperitivo ed, infine, ambiente complice e romantico dove organizzare una cena romantica.
L’intero progetto di ristrutturazione si fonda su di una visione scenica che tiene in considerazione le fughe prospettiche del Baglio con un’interpretazione di fondale teatrale.
La luce intensa, bianca e costante del sole di Sicilia è la naturale narratrice di ogni superficie.