La Cena a Baglio Occhipinti è un viaggio sensoriale alla riscoperta della cucina tradizionale siciliana
Menu di carne e di pesce ma anche vegetariano e vegano
Il menu giornaliero alterna proposte di carne e pesce, ma anche vegetariane e vegane per venire incontro alle esigenze di ogni ospite e a qualsiasi esigenza o richiesta.
Attraverso il racconto della produzione stagionale dell’orto, nonché del pescato, il menu è una esperienza gastronomica declinata in sei portate: il benvenuto dello chef apre all’antipasto per passare attraverso i primi piatti e il secondo con contorno. La cena viene conclusa sontuosamente con il dessert e una selezione di piccola pasticceria.
Naturalmente, anche gli ospiti più piccoli sono al centro delle attenzioni di Fausta, attenta padrona di casa, e del personale del Baglio: infatti, viene preparata una cena sana e gustosa interamente dedicata a loro.
Private dining
Gli ospiti possono cenare nel giardino, immersi in uno degli orti, oppure a bordo piscina, circondati da un agrumeto di oltre trecento anni, o nell’antico Palmento del 700.
Lo scenario scelto da Fausta fa parte del percorso sensoriale e rende la cena un’esperienza unica. Su richiesta, gli ospiti possono richiedere il servizio di private dining e consumare la cena in camera o nei giardini privati (disponibili per le Suite e la Classic Vigna).
Il tavolo social nel Palmento
Su richiesta, per le occasioni di famiglia o per gruppi di amici affiatati, è possibile organizzare un tavolo social nell’antico Palmento. Un salone esclusivo, caratterizzato dalla vasca di raccolta dei mosti di oltre 160 mq e dall’antico camino, focolare domestico e luogo di raccoglimento e rigenerazione durante ogni stagione. Le cene nel Palmento hanno il fascino degli eventi sobriamente eleganti, in cui la spontanea eleganza del lino, dei cristalli e dell’argenteria amplifica l’esperienza gastronomica.