L’aperitivo di Baglio Occhipinti il gusto per il buon bere tra scenari incantati
Per gli amanti del vino, una selezione di vini naturali e una degustazione guidata
Al Baglio gli aperitivi vengono organizzati nel vigneto connotandoli di un’atmosfera romantica e riservata, oppure vicino la piscina, circondati dagli agrumi di oltre trecento anni. Ancora, in alternativa, vengono organizzati sulla terrazza panoramica, offrendo una vista indimenticabile sui Monti Iblei.
Quando il meteo non lo consente, i saloni con l’antico Palmento diventano il teatro naturale del momento magico prima della cena.
Taglieri di salumi e formaggi locali
Il rito dell’aperitivo vede la scoperta di deliziosi taglieri di salumi e formaggi del territorio accompagnati con olive e il “capuliato”: un pesto di pomodori secchi che nasce nell’800 proprio a Vittoria come capostipite della conserva di salsa di pomodoro. I pomodori secchi, sminuzzati e marinati con basilico, aglio e peperoncino diventano un compagno capace di creare dipendenza per accompagnare i cocktail più sofisticati, così come pure la selezione di vini naturali proposta da Fausta.
I Cocktail signature di Baglio Occhipinti
Dopo una giornata dedicata alla scoperta della Sicilia barocca o allo slow living godendo del sole e del mare, i cocktail signature del Baglio Occhipinti sono il giusto rigenerante. Gin, Rum, Vodka e liquori di altissima qualità si fonderanno con le piante aromatiche coltivate al Baglio, come la lavanda, il rosmarino, la menta e il ginepro per guidare gli ospiti verso una nuova esperienza del bere naturale. Per gli amanti del vino, una selezione di vini naturali per i quali sarà anche possibile organizzare una degustazione guidata.